Cresciamo Insieme Lab di Biassono

Un centro specializzato al servizio dei piccoli

Cresciamo Insiame Lab di Biassono è il regno dei bambini, un luogo progettato e studiato con estrema cura per rispettare al massimo le esigenze dei bimbi e degli adolescenti da 0 a 14 anni ed incontrare le necessità di una famiglia attiva, dinamica e moderna. Nato dall’iniziativa della titolare, Valentina Zurigo, e in seguito alla sua significativa esperienza nel settore della pedagogia e dell’educazione, Cresciamo Insieme Lab di Biassono costituisce una struttura di riferimento per le famiglie e i genitori dei bimbi, che possono contare sulla professionalità dello staff, sulla qualità dell’offerta formativa e delle attività di intrattenimento, e sulla totale e assoluta sicurezza di ogni ambiente. Per garantire un servizio di alto livello, Cresciamo Insieme Lab di Biassono si avvale esclusivamente di personale qualificato e specializzato nell’ambito dell’educazione, con l’ulteriore presenza di DSA Homework Tutor esperti nell’assistenza ai bimbi diversamente abili. 


La struttura è suddivisa in spazi e orari diversi in riferimento all’età degli ospiti e alle attività svolte, e non richiede l’obbligo di un’iscrizione annuale, ma l’acquisto di pacchetti di abbonamento di ingressi da utilizzare liberamente nel corso dell’anno: una modalità interessante per le famiglie che preferiscono avvalersi saltuariamente del servizio. I genitori possono partecipare liberamente alle attività di Cresciamo Insieme Lab di Biassono, oltre ad interagire e comunicare in qualsiasi momento con il personale, sempre pronto a fornire un supporto pratico e psicologico e ad offrire consigli, suggerimenti e consulenze personalizzate in tema di educazione e formazione dei bimbi.


Cresciamo Insieme Lab di Biassono è organizzato in diverse aree allestite secondo le funzioni: uno spazio compiti per i ragazzi che frequentano la scuola elementare e media, uno spazio gioco per i laboratori ludici e la manualità, un’area predisposta per i laboratori di psicomotricità, uno spazio riservato alle consulenze psicologica e pedagogica per i genitori e i familiari dei bimbi, e un’area esterna per le attività organizzate nel periodo estivo. Per dare modo al personale di lavorare con attenzione e dedizione, vengono formati piccoli gruppi con un massimo di 9 bimbi. Gli orari delle diverse aree di attività sono i seguenti:


  • spazio gioco 0-3 anni: dal lunedì al sabato 9.30/11.30
  • spazio gioco 3-6 anni: dal lunedì al venerdì 15.45/16.45
  • spazio compiti elementari e medie: dal lunedì al venerdì 14.30/19.00
  • spazio compiti elementari e medie: sabato 10.00/12.00
  • spazio consulenze: sempre aperto su appuntamento
  • sportello d’ascolto: 2° e 4° mercoledì del mese previo appuntamento

La merenda servita ogni giorno agli ospiti è garantita naturale, a base di prodotti bio. La struttura si trova in centro di Biassono ed è dotata di parcheggio privato. Per richiedere informazioni dettagliate sulle diverse attività del centro e per ricevere una consulenza personalizzata, è possibile contattare Cresciamo Insieme Lab di Biassono via telefono, email, o utilizzando il form di contatto presente su questo sito.

Un ambiente progettato su misura per i bambini


Cresciamo Insieme Lab di Biassono ha preso vita dall’idea delle due sorelle Valentina e Marika Zurigo che, pur avendo seguito percorsi personali, professionali e formativi molto diversi (educatrice impegnata nel settore sociale la prima, imprenditrice e trainer in ambito commerciale e delle risorse umane la seconda), hanno voluto intraprendere una sfida insieme, e dare una forma concreta ai loro sogni. Il centro, dedicato a bimbi e adolescenti, si basa soprattutto sulla qualità e sulla professionalità del personale e delle attività di intrattenimento, con l’intento di offrire una struttura in grado di garantire la massima sicurezza e professionalità, unite ad un progetto formativo studiato per incontrare le diverse necessità degli ospiti. Le attività proposte, dai laboratori creativi e ludici, agli incontri educativi, alla psicomotricità, all’assistenza nello svolgimento dei compiti, sono seguite da personale esperto, e concepite per incentivare la creatività naturale dei bimbi, per sviluppare le loro attitudini personali e le capacità cognitive, e per favorire l’interazione con i compagni di gioco e di studio.